Test Footer 2

sabato 21 settembre 2013

I miserabili - Ebook Gratis

Ebcosette.jpg 
I miserabili (Les Misérables) è un romanzo di Victor Hugo pubblicato nel 1862. Considerato uno dei romanzi cardine del XIX secolo europeo, è fra i più popolari e letti della sua epoca.
Narra le vicende di vari personaggi nella Parigi post Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni (dal 1815 al 1833, con alcune digressioni alle vicende della Rivoluzione francese, delle Guerre napoleoniche, con particolare riguardo alla battaglia di Waterloo, e alle vicende politiche della Monarchia di Luglio). I suoi personaggi appartengono agli strati più bassi della società, i cosiddetti "miserabili": persone cadute in miseria, ex forzati, prostitute, monelli di strada, studenti in povertà. È una storia di cadute e di risalite, di peccati e di redenzione. Hugo racconta a 360° i suoi personaggi e aggiunge al racconto capitoli di grande rilevanza storica (come ad esempio la battaglia di Waterloo, la struttura della città di Parigi, la visione sul clero e i monasteri dell'epoca, le opinioni sulla società e i suoi mali, il quadro della Francia post-restaurazione) che permettono al lettore di collocare i personaggi in un determinato contesto storico-sociale. 
Fonte wikipedia




 Guadagnare soldi online con Sprintrade
Seguici via mail e sarai costantemente aggiornato quando inseriremo nuovi post e sopratutto ti invieremo direttamente nella tua casella di posta i CODICI SCONTI che mano a mano saranno disponibili. 
Che aspetti inserisci il tuo indirizzo e-mail nel modulo sottostante
Cosa aspetti Iscriviti e Risparmia
Enter your email address:


Delivered by FeedBurner

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More